Pubblicato inAttività per genitori e bambini, Ricorrenze

Il memory di Halloween

Ci siamo!! Halloween è alle porte!

Mi piace sempre pensare a qualche gioco per i più piccolini da fare durante queste giornate festive, soprattutto ora che il buio avanza, e l’ora legale ci porta via la possibilità di restare all’aria aperta!

Il memory, forse perchè l’ho usato così tanto con mio figlio, che era davvero bravissimo, è di gran lunga uno dei miei giochi di carta preferito! Semplice, immediato e utilissimo per sviluppare la concentrazione, l’osservazione e la memoria.

Su questo blog ne trovi di tutti i tipi, pensati proprio per i più piccolini: il memory degli oggetti di uso quotidiano, il memory della frutta e della verdura con le tessere giganti, e, sempre con le tessere giganti, il mega memory degli animali.

Oggi ho preparato ben 12 coppie per questo memory di Halloween, con tutti i protagonisti paurosi di questa festività. Non ti preoccupare, sono comunque e sempre disegnati in modo dolcissimo, per non spaventare i bambini piccoli: c’è il teschio, il fantasma, il ragno, l’albero stregato, la mummia, il gatto nero, ecc.ecc.

Naturalmente se i bambini sono troppo piccoli si possono ridurre il numero di coppie, e, inizialmente, giocare solo con 6 o 8 coppie.

Pronto? Non ti resta che scaricare il file da qui, incollarlo su cartoncino, per renderlo più resistente, ritagliare le tessere e giocare:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*