Pubblicato inRicette per bambini e alimentazione

Gustosi pomodori ripieni, una nuova ricetta della dietista

immagine esplicativa ricetta

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la dietista Monica Maj, storica collaboratrice del mio blog.

Con Monica, da sempre, proponiamo piccole e facili ricette da realizzare con i bambini, e spesso con esse, suggeriamo alimenti che non sempre sono accettati dai bambini.

Si parla in questi casi di “selettività alimentare”. Per alcune famiglie è un problema davvero difficile da risolvere.

Vista la situazione molto particolare in cui stiamo vivendo, l’emergenza Covid, abbiamo deciso di fare una piccola diretta Instagram in cui uniamo le nostre competenze per parlare di questo tema con Monica e raccontare le attività che trovate su questo blog e che potrebbero essere di aiuto in caso di selettività alimentare.

annuncio diretta Intasgram

Appuntamento dunque alle 18 su Instagram. E per festeggiare questo evento digitale, ecco una nuova ricetta, la quattordicesima di questo blog. Fresca e leggera, giusta giusta per l’estate in arrivo!

Scarica qui la ricetta in formato cartolina:

Infine, ecco il consueto commento nutrizionale della dietista:

Il pomodoro è un ortaggio ricco di un potente antiossidante, il licopene, che protegge dalle malattie cardiovascolari e da alcune forme di tumore. Il licopene si trova soprattutto nei pomodori rossi e maturi. Il piatto proposto è un secondo diverso per la stagione estiva, un modo diverso e divertente di mangiare le verdure. Inoltre offre la possibilità di cucinare insieme ai bambini, divertendosi. La verdura di stagione permette di fare il carico di vitamine e antiossidanti, mentre la ricotta apporta calcio e proteine. Manca la quota di carboidrati che può essere un panino o cereali lessati.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*