Pubblicato inAttività per le maestre

Gli animali della fattoria

Certo, siamo solo a fine gennaio, eppure… Eppure a me basta una giornata di sole e un profumo nell’aria per sentire subito sotto pelle la primavera in arrivo.

E’ una sensazione a cui ho bisogno di restare aggrappata saldamente, a quasi un anno dall’inizio della pandemia. Come una speranza di un nuovo inizio, una luce.

Per celebrare questo “sentire” voglio condividere con te alcuni disegni che ho realizzato qualche tempo fa sugli animali della fattoria.

Sono disegni molto semplici, per bambini della scuola materna. C’è la pecora, il gallo, la gallina, la capretta e persino un pony dalla lunga chioma!

In tempi non sospetti… la gita alla fattoria degli animali con i bambini in primavera era un must della didattica alle materne. Ed ecco il perchè di questo post.

Scarica gratuitamente i disegni stampabili da colorare degli animali della fattoria da qui:

Come ti dico sempre, questi disegni puoi usarli come “riempitivi” di uno spazio o di un tempo (un’ora buca fra un’attività e un’altra, una merenda o l’attesa dell’arrivo di una mamma o di un papà) ma credimi che così sono sprecati! Tutti i disegni di questo sito possono essere utilizzati in modo diverso rispetto a quello tradizionale, usando un pizzico di creatività.

Ecco ad esempio l’uso che ne hanno fatto alla scuola materna di mio figlio:

Oppure perchè non usarli per creare un memory gigante degli animali della fattoria? Che te ne pare?

Se proprio non hai tempo e comunque cerchi un memory di animali già pronto da scaricare gratuitamente lo trovi qui! Buon lavoro e buon divertimento!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*