Pubblicato inAttività per genitori e bambini, Ricorrenze

I segnaposto illustrati per il pranzo di Natale

Preparare il pranzo di Natale è un momento importante da vivere con la famiglia, forse uno dei più attesi delle feste.

Certamente quest’anno sarà particolare: siamo arrivati tutti con grande fatica fin qui, e ancora non possiamo abbassare la guardia. Ci sono delle restrizioni che vanno rispettate e non potremo fare grandi tavolate con amici e parenti.

Ma potremo ritrovarci insieme alle persone con cui abbiamo il legame più intimo e vero. Non è forse questo alla fine il senso del Natale?

Tu hai già pensato agli addobbi per allestire la tavola di Natale? Il cibo sarà sicuramente il protagonista indiscusso del pranzo del 25 dicembre o, per chi è abituato a festeggiare la Vigilia, del cenone del 24, ma anche la tavola addobbata contribuisce al clima di festa, seppur più contenuto, di questo Natale. Io userò pochi addobbi, candele, stelline, e sicuramente non potranno mancare sulla mia tavola i segnaposto. 

I segnaposto scritti a mano mi sono sempre piaciuti. Mi sembrano un gesto d’antan, da Natale di un tempo, fatto di nonne e tortellini in brodo nella zuppiera di ceramica bianca…

Tutte cose che io non ho mai avuto, ma che chissà come sono entrate nel mio immaginario! 🙂

Ecco perchè ho preparato per il Natale 2020 tanti segnaposto illustrati per decorare la tavola. Non puoi usarli tutti: sono più delle persone massime consentite dal dpcm. Ma mi piaceva dare la possibilità ai bambini di scegliere quelli preferiti. Sul davanti sono disegnati alcuni personaggi e/o oggetti natalizi, e la righina per scrivere il nome. Dietro sono bianchi, e i piccoli possono personalizzarli come vogliono.

Non ti serve altro che del cartoncino su cui stampare a colori i files, le forbici, e un pennarello per scrivere i nomi dei familiari. Scarica da qui i segnaposto natalizi:

Fatto? Adesso puoi cominciare a cucinare! Sento già il profumino dei tortellini in brodo 🙂

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*