Pubblicato inRicorrenze, Travestimenti

Maschere di Carnevale in cartoncino: i supereroi

Oggi su GiocaGiocaGioca, in occasione del prossimo Carnevale, ti propongo un nuovo lavoretto semplicissimo: le maschere in cartoncino da ritagliare, colorare e personalizzare!

Il Carnevale infatti si sta avvicinando e se ti piace l’idea di realizzare da te stesso il costume dei tuoi bambini con pochi semplici elementi questo post fa per te!
mascherina robot

Ho realizzato infatti tre semplici sagome bianche da colorare con i pennarelli o con le tempere e da personalizzare con gli accessori che ho disegnato in ogni scheda e/o con stickers vari (io ne trovo sempre di fantastici da Tiger).

Puoiutilizzare queste sagome per una merenda giocosa con gli amichetti dei bambini, o, se sei un insegnante, puoi festeggiare il Carnevale in classe, facendo realizzare queste mascherine ai tuoi alunni, prima della festività, come ha fatto la maestra di mio figlio!

maschere super eroi stampabili

Se pensi che il cartoncino sia un materiale poco resistente, puoi sempre utilizzare i miei disegni come sagome da ricalcare sul feltro o sulla gomma crepla (anche se io resto sempre una grande fan della carta!).

Dunque ecco cosa vi occorre:

  • cartoncino su cui stampare i files
  • forbici
  • colla vinavil
  • pennarelli
  • elastico morbido (da merceria)

Puoi scaricare da qui, gratuitamente, tre modelli diversi:

Nel frattempo ti preparo altre maschere che piaceranno senz’altro di più alle bambine!

Sono la prima a non amare particolarmente questa differenza fra maschi e femmine, e non mi piacciono gli stereotipi, ma è indubbio che i gusti siano differenti (ho testato con mano la naturale inclinazione a scegliere dei soggetti piuttosto che altri dei bambini e delle bambine).

Per fortuna a volte la vita ti contraddice e ti capita di incontrare una super eroina molto molto speciale:

maschera pipistrello

Ada, con un dolcevita nero, un mantello e la mia mascherina da pipistrello, è pronta ad affrontare senza paura le strade di Gotham City!

A prestissimo, con nuove maschere e nuovi travestimenti!

2 Comments

  1. Semplicemente meraviglioso <3

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*