Pubblicato inAttività per genitori e bambini, Ricorrenze

Schede gioco natalizie

Ci siamo, fra pochi giorni scatterà l’ora x: tutti a fare l’albero!

albero

Non so da voi, ma da me di solito succede così: metto un disco con nostalgiche canzoni di Natale, apriamo la polverosa scatola che contiene il nostro vecchio albero, lo montiamo, e cominciamo ad appendere le decorazioni e i festoni, con cui regolarmente il mio bimbo finge di travestirsi. Poi arriva il momento lucine, che ci incasinano sempre, ma alla fine, per una qualche magia, riusciamo a far funzionare! Infine appendiamo un vecchissimo Babbo Natale alla porta di casa, e facciamo merenda!

A questo punto per mio figlio diventa palpabile l’avvicinarsi della notte di Natale e non resta che aspettare pochi giorni!

Sono sicura che per tanti di voi questa scena è molto familiare.

In questi giorni, riflettendoci mi sono detta:- Perché non creare un momento gioco a tema Natale durante la merenda? Delle schede semplici da colorare o completare, per far vivere ancora di più ai bambini la magia di questo momento?

giochi-invernali

Ecco dunque per voi cinque divertenti schede gioco in un’unico file da scaricare gratuitamente da qui:

Vi serve davvero pochissimo:

  • una stampante A4
  • una scatola di pennarelli
  • delle forbicine

Un sudoku da disegnare, un labirinto, i puntini da unire, una decorazione (l’omino di pan di zenzero) da completare e appendere all’albero: ce n’è per tutti i gusti e le età! E se poi siete un po’ attrezzati e in casa avete anche solo un po’ di colla glitter, ritagli di stoffe, o vecchi bottoni, potete davvero scatenarvi con gli omini di pan di zenzero: buon divertimento!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*