Pubblicato inRicorrenze, Travestimenti

La maschera di Rudolph la renna dal naso rosso

maschera renna

Non c’è ricorrenza che non abbia il suo travestimento, almeno per me!

Chi conosce GiocaGiocaGioca  sa quanto mi appassioni questo argomento! Mi piace dare la possibilità ai bambini di travestirsi, anche con poco, perché scatena in loro il gioco più libero e fantasioso di cui sono capaci.

Ho creato i musini di animali, le bocche buffe e la maschera di Mr Pumpkins da scaricare dal blog. Ho inventato il kit Inventamaschere, per permettere ai bambini di realizzare da soli la propria maschera di Carnevale. E ho sempre inserito in ogni mio kit artigianale almeno una maschera in cartoncino.

Ecco dunque il perché di questo post oggi: ho deciso di regalare per Natale ai bambini la maschera della renna Rudolph!

Rudolph la renna dal naso rosso (in inglese Rudolph the Red-Nosed Reindeer) è un personaggio immaginario creato dallo scrittore inglese Robert L. May ed è apparsa per la prima volta nel 1939 in un libretto pubblicato dalla Montgomery Ward.

rudolf-the-red-nosed-reindeer

Rudolph era una renna che utilizzava il suo naso rosso e luminoso per illuminare e rendere visibile il sentiero, spesso offuscato dalle tempeste di neve, alle renne trainanti la slitta di Babbo Natale durante la consegna dei regali.

E’ ormai un personaggio popolare anche fra i bambini italiani, e anzi, è una delle icone natalizie più diffuse.

Eccovi dunque tutti gli elementi per costruire la vostra maschera di Rudolph la renna dal naso rosso: la due corna, il viso e il nasone rosso.

Vi occorre solo della carta di almeno 300g su cui stamparla, ma se siete veramente attrezzati, potreste semplicemente ricalcare le sagome del mio file su cartoncino colorato, e realizzarla direttamente così.

Scaricate gratuitamente il file da qui:

Vi lascio con l’ascolto della canzone dedicata proprio alla renna Rudolph e composta dall’americano Johnny Marks, un grande classico natalizio!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*