Pubblicato inRicorrenze

Buone vacanze amici!

donati giuliana illustratrice

Amici ci siamo! E’ ora di vacanze!

Questo per me è stato un anno ricco di esperienze eccitanti e diverse e alcune di loro mi hanno completamente assorbita, portandomi, con una lunga corsa, fino a qui!

Prima fra tutte: la ristrutturazione di GiocaGiocaGioca!

Se state leggendo queste righe siete già sul nuovo sito, abilmente ristrutturato dalla sapiente artigiana del web, Erica Franzosi e dalla raffinata grafica Aurora Biancardi.

Che dire se non che mi piace tantissimo, così, nuovo di zecca?

Scherzi a parte ho cercato di renderlo ancora più pulito, leggibile e funzionale di prima, e sarete voi a dirmi se ci sono riuscita!

Continuando a ripercorrere quest’anno (solare) con la memoria, mi accorgo che la collaborazione con Faber-Castell continua e si fa sempre più emozionante. Mi ha permesso, grazie anche a De Agostini Scuola, di avvicinarmi ancora di più al mondo delle insegnanti, proponendo in tutta Italia il laboratorio “A scuola d’arte” , che ha avuto grande successo!

E’ stato un piacere ed un onore offrire alle maestre le conoscenze frutto di 20 anni di lavoro come illustratrice (continuo a ripetermi che è stata una fortuna iniziare quando il computer ancora non si usava).

laboratorio Faber-Castell Parma

Un’altro grande progetto che mi ha impegnata molto è stato anche il ciclo di laboratori che si è svolto per tutto l’inverno presso l’accogliente asilo “Il gioco del mondo” di Milano con l’autrice Valentina Fioruzzi, e la psicoterapeuta Leonie del Corona.

La simpatica “Zarafa” che ho realizzato a grandezza “naturale” (in proporzione ai “nanetti” che partecipavano agli incontri) ha accompagnato i bambini in tanti viaggi alla scoperta di mondi nuovi, usanze sconosciute e magiche tradizioni!

La sfida divertente, per me, è stato inventare, per ogni paese visitato, un’attività creativa per bambini di età prescolare, che desse loro delle suggestioni e stimolasse la curiosità per il diverso.

Laboratorio Zarafa

Infine, ma non meno importante, ho cominciato a collaborare con la Scuola Mohole , ma questo davvero è un grandissimo capitolo a parte, che aprirò in un’altro momento!

Per ora è tutto, come sempre vi ringrazio di avermi seguita fin qui, e auguro di cuore a tutti buone vacanze! Ci ritroviamo naturalmente su GiocaGiocaGioca fra poche settimane!

Summer is here, finally, and illustrators go on holiday too!
But don’t worry! I’ll be back soon!
If you have any suggestions you want to let me know, write on comments or social, I will be happy to hear from you! Well, enjoy your holiday!!!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*