Pubblicato inAttività per genitori e bambini, Attività per le maestre, Ricorrenze

Let’s draw: il pupazzo di neve!

pupazzo

Oggi vi mostrerò come disegnare il pupazzo di neve!Ogni volta che inizio questi post, mi piace proporvi un’illustrazione del soggetto fatta da me. Credetemi, il sistema che uso per disegnare, è esattamente quello che vi sto raccontando in questi post. Provateci!

Today I’ll show you how to draw a snowman! Are you ready?
You just need a pencil, a pen (better if it’s waterproof) and a rubber (better if it’s a kneaded rubber).
So, let’s start!

Pronti con matita, gomma pane e penna? Oggi come forme gemoetriche di base useremo praticamente solo cerchi. Facile no? Partiamo.pupazzo neve

Step uno: disegnate tre cerchi leggermente sovrapposti dal più piccolo al più grande. Se vi aiuta, tracciatevi la linea mediana sui quali appoggiarli. Cancellate il tratto dei cerchi all’interno della figura come mostrato nella foto.

Step one: draw three overlapping circles. Delete the sections of the circles as shown in the picture.
pupazzo neve 02

 Step due: collegate il cerchio più piccolo a quello medio con una linea curva, come nella figura (sarà la sciarpa del vostro pupazzo) e cancellate il disegno sotto. Disegnate un triangolo sul cerchio più piccolo come naso “carota” del pupazzo.

Step two: connect the smaller circle and the middle circle with a curved line, as shown in the picture. It’s the scarf of your snowman. Deleted the drawing below. Draw a little triangle (the carrot) for the nose.pupazzo neve 03

Step tre: disegnate due ovali leggermente inclinati sopra alla testa del pupazzo e cancellate la linea contenuta nell’ovale più grande. Completate la sciarpa come nella figura, e cancellate il disegno sotto.

Step three: draw two oblique ovals above the head of the snowman, and deleted the line within the largest oval. Complete the scarf as shown in the picture, and deleted the drawing below.pupazzo neve 04

 Step quattro: unite i due ovali con una linea curva e cancellate il disegno contenuto nel cappello così ottenuto. Disegnate con dei puntini gli occhi ai lati del “triangolo carota”, il sorriso, e i bottoni del pupazzo.

Step four: join the two ovals with a curved line, and delate the line inside this shape. Add some dots for the eyes, the mouth, and the buttons as shown in the picture.

pupazzo neve 05Step cinque: il vostro pupazzo è quasi completo! manca solo qualche decorazione sul cappello e sulla sciarpa, e due belle linee storte come rami/braccia dell’omino di neve.
Step five: your snowman is almost ready! Just add some decorations on the hat and the scarf, and two beautiful crooked lines for the branches / arms.
Do you like it?

Ora potete ripassare il disegno con il pennarellino, cancellare la matita, e colorare il vostro pupazzo di neve!

Now you can retrace the outline with your pen or your brush pen. Then you can erase the pencil below, and color your wonderful snowman!

Che ne pensate? Lo avete trovato più difficile delle altre volte? Forse perchè oggi avete disegnato un soggetto di 3/4, come si dice in questo ambito. Cosa significa? Significa che il nostro pupazzo NON è visto come se fossimo di fronte a lui, come abbiamo fatto fin’ora, ma un po’ spostati di lato, e ne vediamo solo 3/4 del corpo. Questo è un modo per rendere i disegni “più interessanti”. Tenetelo a mente per le vostre illustrazioni future!
Cosa vi piacerebbe disegnare nella prossima lezione? L’elfo o Babbo Natale? fatemelo sapere nei commenti! Grazie!
What would you like to draw in the next lesson? An elf or Santa Claus? Please let me know with a comments!
Thank you!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*