Pubblicato inAttività per genitori e bambini, Prodotti GiocaGiocaGioca, Ricorrenze

Preparare Halloween con i kit di GiocaGiocaGioca

State già cominciando a pensare alla festa di Halloween? Non avete molte idee e avete un piccolo budget a disposizione? Vi serve un kit creativo di GiocaGiocaGioca!

I miei kit sono nati circa un anno fa, in occasione di un ciclo di laboratori che ho tenuto presso la mia adorata libreria Open Milano! Volevo creare qualcosa di speciale per i piccoli partecipanti, ma anche per i bambini che usano le attività di questo blog.

L’intenzione era progettare una scatola magica che contenesse tanti miei piccoli giochi, una sorta di scrigno da aprire, scartare, scoprire…

Ammetto di aver avuto un debole da piccola per quelle bustone che si compravano in edicola e che promettevano di contenere sempre mille giochi e regali per noi piccoli “sognatori”. Anche se poi il loro contenuto era spesso deludente…

Diciamo che l’intento di questi kit è di regalare la stessa sensazione ai bambini, ma, offrendo loro, invece, un contenuto di alta qualità, artigianale, realizzato con carte speciali e stampato con inchiostri atossici.

All’interno del kit di Halloween trovate i biglietti pop up per gli inviti, una decorazione per la casa fai da te, un libricino ricco di giochi e lezioni di disegno, un travestimento, un segnalibro mostruoso ed un sacchetto per raccogliere i dolci!

Il kit naturalmente non è progettato per esaurirsi in una volta sola: le attività sono tante, tutte da costruire, colorare, incollare. E sono pensate per occupare più di un pomeriggio del bambino (soprattutto quelli piovosi!).

Tutto è ben spiegato con dettagliate istruzioni visuali e scritte.

Ho immaginato il kit anche come uno strumento utile per i genitori che hanno voglia di passare qualche ora creativa con i propri piccoli. Una sorta di “laboratorio in casa”! Il kit è un prodotto artigianale, assemblato a mano, e non è adatto a bambini di età inferiore ai 3 anni (età consigliata:5/9 anni). Solo su ordinazione, si può richiedere via mail a: donatigiuliana72@gmail.com

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*