Pubblicato inCollaborazioni, Laboratori artistici

Save the date #6

Settembre non significa solo la fine delle vacanze e l’inizio della scuola e della routine autunnale!

Significa anche riprendere i laboratori con Open Milano, questa volta con un partner d’eccezione: Faber-Castell Italia!

Personalmente come illustratrice conoscevo già bene Faber-Castell per l’altissima qualità dei suoi prodotti per il disegno, di cui ho sempre fatto uso. Non conoscevo ancora invece l’etica e la sostenibilità della loro produzione, che mi ha fatto apprezzare ancora di più l’azienda.

Ed i loro prodotti per la scuola!

Proprio “Back to School” si chiamerà questo nostro nuovo incontro gratuito in libreria. Ma non ci occuperemo di scuola, bensì ancora di vacanze. Per la precisione insieme, usando tutti i fantastici materiali della linea scuola messi a disposizione da Faber-Castell, proveremo a creare una sorta di coloratissimo diario ricordo dell’estate appena trascorsa.

Le vacanze infatti sono finite ma nei nostri bambini sono ancora vivissimi i magici momenti che l’estate ha regalato loro. Perché non trasferirli sulla carta creando un personalissimo album dei ricordi?

 Scrapbook è il termine inglese per definire questa sorta di quaderno pieno di ritagli, disegni, biglietti, fotografie, scritte e colori, che raccontano un pezzetto della vita dei nostri bambini.

Matite colorate, acquarelli, pastelli a cera, pennarelli e altro ancora saranno i materiali che Faber-Castell offrirà ai piccoli partecipanti per scatenare la loro creatività! Io sarò a disposizione dei bambini per qualunque aiuto, consiglio tecnico o disegno!

Sarà una bella occasione per colorare, appiccicare, ritagliare e sperimentare! 

Consiglio di portare da casa tutti quegli oggetti (piume, conchiglie, foglie, biglietti, ritagli, monete, ecc.)  che i bambini hanno raccolto durante le vacanze, da incollare al loro scrapbook. 

Il laboratorio è gratuito ma è necessario prenotare chiamando Open Milano allo 0283425610. Vi aspetto numerosi! 

Sabato 19 settembre alle ore 17

2 Comments

  1. Bellissima iniziativa, peccato che sono lontana e mio figlio è ancora piccolo!!!

  2. Giuliana Donati Illustratrice

    Ci saranno altre occasioni!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*