Pubblicato inProdotti GiocaGiocaGioca

Gli actvity kits di GiocaGiocaGioca

Ecco pronto finalmente il secondo kit di GiocaGiocaGioca, pensato per i bambini e per i genitori che amano realizzare con loro piccole attività creative.

Adatto a bambini dai 5 agli 8 anni, realizzato con materiali ricercati e di qualità, stampato con inchiostri atossici, il kit regala un’esperienza unica per vivere un allegro pomeriggio da soli o insieme alla mamma e al papà.

Nella scatola in cartone di alta qualità 20×20 cm trovi:

  • Il gioco della tombola completo di pedine da personalizzare e dado per giocare: un gioco illustrato da me e progettato anche con l’aiuto di mio figlio, che mi ha suggerito trappole e difficoltà da superare durante il percorso (siamo dei grandi fans di Jumanji)
  • Le scimmiette da colorare, stampate fronte e retro, da ritagliare ed appendere per giocare con gli equilibri. Scimmiette in cartoncino, colorate sul retro e bianche sul fronte, così che anche i più piccolini possano dipingerle e divertirsi ad appenderle
    fra di loro per la coda o le braccia. La forma di queste scimmiette è ispirata alla meravigliosa creatura di Kay Bojesen
  • Tre coccodrilli in carta da costruire per vivere selvagge avventure fra le paludi della giungla. I bambini scoprono la magia e il potere della carta: da un disegno piatto si crea un vero coccodrillo tridimensionale. Io suggerisco poi di fare un gran disegno che faccia da scenario per ambientare le avventure di questi grossi rettili.
  • Un sacchetto bianco che come per magia si trasforma nella maschera del panda. Mi piace che il sacchetto che contiene il kit diventi a sua volta un gioco, perchè al bambino arrivi comunque il messaggio che tutto può essere riutilizzato e avere nuove funzioni!
  • Un libretto completo con giochi, illustrazioni, lezioni semplici per imparare a disegnare gli animali della giungla, ed istruzioni visuali per montare tutti i materiali del kit, illustrato e progettato interamente da me. Stampato in alta qualità da Grafiche Omnia, il mio partner tecnico.

Mi piace pensare che con questo kit i bambini possano essere impegnati per un pomeriggio, magari piovoso, o invernale, facendo qualcosa di creativo, che li ispiri, dia loro qualche rudimento di disegno, e li faccia giocare.

Le attività sono pensate per essere fatte in autonomia, ma comunque in alcuni casi segnalo la necessità di un piccolo aiuto da parte di un adulto. Mi piace l’idea che grandi e piccini facciano insieme “qualcosa di creativo”.

Il kit è un prodotto artigianale, assemblato a mano, e non è adatto a bambini di età inferiore ai 3 anni.

E’ in vendita solo su ordinazione: donatigiuliana72@gmail.com

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*