Pubblicato inTravestimenti

Travestimento dell’ultimo minuto?

“Tutti portiamo una maschera”-  dice mestamente l’eroe pipistrello in Batman Forever.

“Tutti portiamo una maschera!!!”- urlano con gioia i bambini ad Halloween. Sì perché travestirsi è il gioco più bello del mondo e a farlo con convinzione e passione sono capaci soltanto loro.

Per questo continuo a proporti tante maschere su GiocaGiocaGioca. Amo offrire mille occasioni, e non solo le feste comandate, per travestire i nostri piccoli eroi.

E la maschera di oggi è proprio dedicata a lui, all’eroe pipistrello, uno dei più cupi della storia dei fumetti! Insieme ai ragni, agli scheletri e alla zucca, non è forse proprio il pipistrello l’animale più ricorrente nell’iconografia di questa festa? Eccoti dunque un pipistrello da ritagliare con facilità, con l’aggiunta di piccoli eventuali accessori, per i più esperti con le forbicine: degli occhi gialli o rossi, una luna gigante da nascondere dietro l’ala, e qualche stella per illuminare la notte buia!

Per questo travestimento ti serve in più davvero poco: un mantello nero e dei pantaloni scuri.

Scarica da qui il file:

Stampa su cartoncino, ritaglia e utilizza dell’elastico da merceria per legare la maschera da pipistrello dietro alla testa dei bambini.

Pronti per dolcetto o scherzetto?

 

E voi che travestimento siete capaci di inventare all’ultimo minuto?

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*