Bevande energetiche per affrontare l'inverno! • GiocaGiocaGioca

Bevande energetiche per affrontare l’inverno!

Immagine di proprietà Marvel Comics

Oggi riprendiamo la settimana con energia!

La nostra dietista Monica Maj, in collaborazione con lo chef Daniele Persegani, ci consiglia infatti due ricette di bevande super toste per affrontare l’inverno!

Come già sapete da diversi mesi io e Monica proponiamo delle ricette che siano corrette dal punto di vista nutrizionale, buone, e anche facili da realizzare insieme ai propri bambini.

Oggi vogliamo consigliarvi due bevande che aiutino i bambini ad affrontare con energia e vitamine il freddo dell’inverno.

La “bevanda di Hulk”, inoltre, creata dallo chef Persegani, contiene gli spinaci: come al solito siamo ricorsi “all’occultamento delle verdure” per tentare di far assumere questo alimento un po’ ostico ai bambini più schizzinosi!

La bevanda di Monica è invece ricchissima di vitamina C, e naturalmente stimola le difese immunitarie dei nostri piccoli!

Io ho fatto la mia parte, e ho preparato la ricetta in formato cartolina, da stampare su cartoncino e conservare con tutte le altre 8 proposte, comoda da maneggiare e da tenere sott’occhio, oppure da infilare in un libro!
Dovete solo scaricarvi gratuitamente la nostra nona ricetta da questo link e procedere con la preparazione:

Ricetta 09

Semplice vero?
Chiudiamo come sempre questo post con il commento nutrizionale della nostra dietista!
Bevanda di Hulk:
Si tratta di una bevanda alternativa, un modo nuovo per far mangiare gli spinaci ai bambini. Questa verdura è ricca di vitamina C e A, ma troviamo anche la vitamina B, D, F, PP e K. Non trascurabili sono i sali minerali, come il potassio, il calcio e il fosforo.

Valori nutrizionali medi per porzione 
Glucidi 13 grammi
Kcal  52 
 
 

Bevanda di Monica:

Gli agrumi e il kiwi sono ricchi di vitamina C e sono particolarmente indicati per prevenire e trattare raffreddori e influenza, tipici della stagione invernale.
Valori nutrizionali medi per porzione 
Glucidi 15 grammi
Kcal  60

Ad entrambe le ricette è possibile aggiungere un cucchiaino di miele.

Ci piace davvero tanto proporre queste ricette e ne abbiamo già pubblicate tantissime su questo blog. Se le volete scoprire tutte le trovate qui:
La mousse di zucca

La zuppa di legumi e zucca
L’orzo in insalata
Polpette di ceci
Ghiaccioli di frutta
I biscotti della colazione
Gli spiedini di frutta

I’m sorry, this is a post just for Italians!

Articoli correlati:

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *