Back to school! • GiocaGiocaGioca

Back to school!

 

Bentornati! 
Siete rientrati tutti?

So che tante mamme sono ancora in villeggiatura e cercheranno di arrivare solo qualche giorno prima dell’inizio della scuola.

Ma so anche che, come me, ci sono già mamme prontissime che al grido di <etichettiamoliiii!!!> stanno già preparando il materiale per l’anno scolastico 2014/2015.

Già…le etichette, questo terribile incubo che attanaglia ciascuna di noi per tutti i primi giorni di scuola: etichette sui libri, etichette sugli astucci, etichette sui vestiti, etichette sui quaderni e quadernoni, etichette su penne! matite!gomme! temperini!

Lo scorso anno ho passato pomeriggi interi con mio figlio che mi chiedeva di disegnargli tutte le etichette dei quadernoni, che di default ne hanno di veramente terribili.

Ho così deciso di mettere a vostra disposizione, tanto per cominciare, proprio due files con diverse proposte per i quadernoni dei vostri bambini. Ho scelto una misura standard che vada bene per l’etichetta da inserire nella piccola bustina al centro della copertina di plastica colorata (blu, rosso, verde, giallo, arancione, rosa e viola!). Così i vostri bambini saranno liberi di scegliere quelle che ameranno di più!

Le trovate qui:
Etichette quadernoni 01
Etichette quadernoni 02

Che ne dite? Vi sono utili? Quali soggetti piacciono di più ai vostri bambini?
Lasciatemi un commento e vi risponderò!

I’m sorry, this is a post just for Italians!

Articoli correlati:

2 Comments

  1. Pingback: 6 idee prese in rete per etichette libri e quaderni scuola |

  2. Pingback: Si torna a scuola! • GiocaGiocaGioca

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *