Collaboratori

Questo blog è ricco di tante idee ed alcune di esse sono frutto di collaborazione con professioniste competenti. Ecco chi sono i miei partners:

maestra sandra copy

LA MAESTRA SANDRA

“L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare” (G. B. Shaw)

“Ciao a tutti, sono Sandra Pedone, laureata in Materie Letterarie all’Università di Palermo, ho superato il concorso a cattedra del 1999 ed insegno alla scuola elementare di Milano ormai da molti anni.

Ho sempre creduto nell’efficacia del metodo ludico per insegnare e mi sono sempre creata dei giochi da far fare ai bambini durante l’orario scolastico, come integrazione alla lezione frontale e sul quaderno.Sono convinta che il gioco rappresenta, senza dubbio, un luogo privilegiato in cui il bambino è in grado di apprendere comportamenti specifici che in seguito gli saranno utili, ma anche concetti matematici/linguistici importanti e fondamentali per la sua crescita.

Sin dai primi mesi di vita, infatti, i bambini imparano giocando. Insegnanti e genitori non dovrebbero mai perdere di vista quanto sia determinante quell’autentica “spinta” interiore a giocare dei bambini, senza la quale qualsiasi ambiente per loro, anche il più ricco di stimoli, apparirebbe come inadeguato.

Oggi grazie a Giuliana ho la possibilità di condividere con tutti voi i miei giochi, abilmente re-illustrati da una professionista come lei. Spero di offrire stimoli e piccoli momenti emozionanti e divertenti, non solo ai bambini, ma anche agli adulti!

GIOCA GIOCA GIOCA… E BUON DIVERTIMENTO!!!!”

monique copy

LA DIETISTA MONICA

“Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte”

François de La Rochefoucald

 

“Ciao a tutti sono Monica Maj e lavoro e vivo a Piacenza. Mi sono laureata in dietistica, e ho un master in Sicurezza, igiene e qualità degli alimenti. Mi occupo del controllo qualità presso le mense del comune in cui risiedo. Sono autrice di numerose pubblicazioni, e tengo corsi di alimentazione in gravidanza ed allattamento. Svolgo anche laboratori di educazione alimentare con bambini da 3 a 13 anni.”