Il Calendario dell'Avvento con i buoni propositi • GiocaGiocaGioca

Il Calendario dell’Avvento con i buoni propositi

Siete alla ricerca di un Calendario dell’Avvento facile e veloce, ma anche utile alla didattica in classe? Siete nel posto giusto!

Di che si tratta? Di 24 coloratissime bustine da appendere in aula ognuna con il numero del giorno ben leggibile sul dorso. Potete disporle ad albero di Natale su un panno rosso da appendere alla parete, oppure su un filo che corre lungo la stanza! Potete cospargerle di glitter o di stickers natalizi. Potete insomma usarle come più vi piace.

E dentro?

Le possibilità sono due: l’insegnante scrive 24 buoni propositi che i bambini si impegneranno a realizzare ogni giorno a partire dal primo dicembre (i buoni propositi possono anche essere scritti dai bambini); oppure, sempre la maestra, può decidere di riempire ogni bustina con delle attività, giochi o riflessioni da svolgere in classe insieme.

Sempre su questo blog, insieme alla scrittrice Valentina avevamo proposto 24 incipit per inventare una storia con i bambini ogni giorno fino a Natale. Anche questa può essere un’idea!

Non vi resta che scaricare il file unico dal link qui sotto, e divertirvi con forbici, colla e tanta fantasia:

Calendario Avvento

Buon dicembre a tutti!

 

Articoli correlati:

Giochi per bambini: La magia del cinema
Il diploma del super lettore!
Sette per uno sette!
Maga Magà

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *