Maschere di Carnevale in cartoncino: i supereroi • GiocaGiocaGioca

Maschere di Carnevale in cartoncino: i supereroi

Oggi su GiocaGiocaGioca, in occasione del prossimo Carnevale, vi propongo un nuovo lavoretto semplicissimo: le maschere in cartoncino da ritagliare, colorare e personalizzare!

Il Carnevale infatti si sta avvicinando e se vi piace l’idea di realizzare voi stessi il costume dei vostri bambini con pochi semplici elementi questo post fa per voi!
mascherina robot

Ho realizzato infatti tre semplici sagome bianche da colorare con i pennarelli o con le tempere e da personalizzare con gli accessori che ho disegnato in ogni scheda e/o con stickers vari (io ne trovo sempre di fantastici da Tiger).

Potete utilizzare queste sagome per una merenda giocosa con gli amichetti dei vostri bambini, o, se siete un insegnante, potete festeggiare il Carnevale in classe, facendo realizzare queste mascherine ai vostri alunni, prima della festività, come ha fatto la maestra di mio figlio!

maschere super eroi stampabili

Se pensate che il cartoncino sia un materiale poco resistente, potete sempre utilizzare i miei disegni come sagome da ricalcare sul feltro o sulla gomma crepla (anche se io resto sempre una grande fan della carta!).

Dunque ecco cosa vi occorre:

  • cartoncino su cui stampare i files
  • forbici
  • colla vinavil
  • pennarelli
  • elastico morbido (da merceria)

Potete scaricare da qui, gratuitamente, tre modelli diversi:

Nel frattempo vi preparo altre maschere che piaceranno senz’altro di più alle bambine!

Sono la prima a non amare particolarmente questa differenza fra maschi e femmine, e non mi piacciono gli stereotipi, ma è indubbio che i gusti siano differenti (ho testato con mano la naturale inclinazione a scegliere dei soggetti piuttosto che altri dei bambini e delle bambine).

Per fortuna a volte la vita ti contraddice e ti capita di incontrare una super eroina molto molto speciale:

maschera pipistrello

Ada, con un dolcevita nero, un mantello e la mia mascherina da pipistrello, è pronta ad affrontare senza paura le strade di Gotham City!

A prestissimo, con nuove maschere e nuovi travestimenti!

Articoli correlati:

Raccontare il Natale giocando!
Incipit
Aspettando il Natale storia dopo storia
Buone vacanze estive 2017!

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *