Pubblicato inAttività per genitori e bambini, Attività per le maestre

Il mega memory degli animali

cricetone

Eccoci all’ultimo appuntamento con gli speciali memory per i picccoli fans di GiocaGiocaGioca!

La maggior parte delle attività del blog, infatti, sono pensate per bambini appartenenti alla fascia d’età compresa fra i cinque e i dieci anni.

Ma da settembre, per ovviare a questa mancanza, ho inaugurato una piccola serie di giochi per i più piccoli, fra cui, appunto, anche quello del memory. Utile sia ai genitori che alle insegnanti delle scuole materne.

Ho cominciato disegnando nelle tessere gli oggetti di uso quotidiano, poi la frutta e la verdura, ed oggi voglio invece regalarvi delle nuovissime schede con gli animali!

ippo

Eccovi dunque quattro ricche pagine da stampare e ritagliare, per giocare con i vostri bimbi! Ce n’è per tutti i gusti: animali marini, domestici, del bosco o esotici.

Siete pronti? Vi ricordo che il materiale che vi serve è davvero poco:

  • una stampante a colori per formati A4
  • forbici
  • colla
  • un cartoncino colorato

Stampate due volte i disegni su formato A4, incollate i fogli su un cartoncino colorato, e ritagliate le carte così ottenute (il mio consiglio è sempre di plastificare tutto, per far durare di più il materiale).

Hello everybody. You can find in this post a simple game for toddlers. Enjoy this funny and colourful memory about animals for little ones! Print files on cardboard, cut it and play! Free download here:

Adesso siete pronti per giocare! Hope you enjoy!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*